10-11 giugno
SOVERATO
Materia festeggia l’ottava Edizione con un pre-opening che abbina Design e divertimento tra mostra d’arte, talk, drink e musica, il tutto incorniciato da una splendida vista mare, quella del Miramare – Circle, punto di riferimento del divertimento e della musica internazionale.
Materia crea un nuovo format che slega il design dalla convenzionalità, rendendo un luogo dedicato alla musica, la cornice sul mare di un evento culturale a tutto tondo. Professionisti del settore e non, si incontrano per discutere sulle nuove tendenze legate al design ma festeggiando, come un vero e proprio party, e divertendosi.
Il pre-opening di Materia 8 sarà solo il preludio dell’ottava edizione che si svolgerà invece a Tropea dal 27 al 30 settembre. Una mostra d’arte, talk accompagnati da drink e musica, dal tramonto fino alla sera, per festeggiare un festival che con l’ottava edizione abbraccerà non solo la tematica del design, ma anche quella del turismo.
DOWNLOAD PROGRAMMA
OSPITE DEL PRE-OPENING LA DESIGNER LUCIA MASSARI
Lucia Massari è una designer residente a Venezia, ha conseguito una laurea in design del prodotto presso il Royal College of Art di Londra. Durante il suo percorso accademico, ha avuto il privilegio di studiare sotto la guida di rinomati mentori come Martino Gamper e Jurgen Bey.
Mossa da una profonda passione per i colori e sperimentazioni, Lucia collabora spesso con artigiani esperti, con l’obiettivo di migliorare tecniche artigianali tradizionali che possono essere considerate antiquate o di dubbio gusto. Attraverso l’esplorazione di diversi materiali e estetiche, progetta mobili e oggetti quotidiani che si trovano sul confine tra due e tre dimensioni. Le sue creazioni esprimono il desiderio di circondarsi di oggetti che alleggeriscano il peso della serietà spesso associata al concetto di design.
Il lavoro di Lucia si estende a diverse gallerie prestigiose, tra cui Nilufar Gallery, Seeds Gallery, Emma Scully Gallery, Ting Ying Gallery e Swing Design Gallery, dove produce pezzi unici ed edizioni limitate. Inoltre, ha avuto l’opportunità di collaborare con marchi di fama come Nike, Mini, Strega Alberti e D&G, tra gli altri.